Intelliverse ha sviluppato IntelliBuzz, un nuovo tool cloud-based per il social media marketing. Tra le funzioni quella di Sentiment Analysis e di Social Media CRM.
Ogni iniziativa di social media marketing deve essere monitorata, controllando la web reputation di un’azienda, di un brand, di un servizio o di un prodotto. In pratica bisogna scoprire cosa si dice di noi in Rete. Questa operazione serve a intervenire in casi critici, a fare ricerche di marketing, a rispondere ai reclami dei clienti e a ricevere suggerimenti dai consumatori.
Sono diversi gli strumenti a disposizione per farlo, alcuni sono gratuiti, altri a pagamento. Tra le ultime novità segnaliamo IntelliBuzz, un tool cloud-based, sviluppato da Intelliverse, una compagnia di servizi cloud specializzata in soluzioni che connettono aziende e consumatori.
IntelliBuzz è una piattaforma as a service con cui monitorare e gestire i social media ed è uno strumento completo e semplice da usare. Intelliverse offre una versione demo e tre diverse soluzioni di acquisto di IntelliBuzz. Frank Paterno, vicepresidente del marketing, ha paragonato l’utilizzo di IntelliBuzz alla configurazione di un Google alert. IntelliBuzz racchiude diverse funzioni. Vediamole in sintesi.
Brand monitoring
Con Social media Brand Monitoring potete sapere cosa dicono i consumatori del vostro brand o della vostra azienda sui social media (Facebook, Twitter, LinkedIn, forums, blog ecc.).
Analitycs
Gli analitycs di IntelliBuzz producono in tempo reale snapshots e report sul brand monitoring; forniscono utili informazioni demografiche sui consumatori (età, sesso, localizzazione geografica ecc.) e permettono di comparare la vostra attività social con quella dei vostri competitor.
Sentiment Analysis
La Sentiment Analysis di IntelliBuzz determina quali menzioni e post sui social media sono positivi o negativi. Questa funzione vi dà la possibilità di rispondere a ciascun post immediatamente.
Social Media Profile Management
Da un’unica dashboard, potete monitorare e gestire la vostra attività sui social media, pubblicare o programmare la pubblicazione dei post sugli account Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube.
Social Media CRM
IntelliBuzz aiuta la Custom Relationship Management, seguendo i post inviati dagli utenti al vostro servizio clienti e permettendovi così di rispondere velocemente, soprattutto in caso di post negativi e prima che diventino virali. Questa funzione vi permetterà di incrementare l’engagement, aumentare la fidelizzazione dei clienti, ottenere preziosi insight e informazioni strategiche, abbassare i costi del servizio clienti e influenzare le opportunità di up-selling e cross-selling.
Workflow Automation
L’IntelliBuzz Workflow Automation framework facilita l’integrazione con i sistemi e le infrastrutture esistenti.
Sito web: www.intellibuzz.com