Il web marketing è una branca del marketing che sfutta le potenzialità della Rete per promuovere aziende, progetti, prodotti e servizi. Ormai è un'attività fondamentale e in continua evoluzione.
Infatti, se fino a pochi anni fa il web marketing si limitava al pay per clic, alle campagne banner o all'email marketing, oggi è fatto anche di SEO e Social Media. Una strategia SEO ottimizza un sito web per garantirgli un migliore posizionamento fra i risultati di un motore di ricerca, mentre una buona attività di Social Media Marketing garantisce la visibilità del proprio brand nel web e avvicina gli utenti/consumatori all'azienda.
La pianificazione di una strategia di web marketing prevede anche l'analisi della concorrenza, (benchmarking) e il ritorno sull'investimento (ROI).
Nonostante la varietà di strumenti di web marketing a disposizione del cliente, il loro utilizzo deve tenere conto della più ampia strategia di marketing adottata dall'azienda.

Servizi

  • Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
  • Marketing dei motori di ricerca (SEM)
  • Pay per click
  • Campagne banner
  • Campagne AdWords
  • Web marketing virale
  • Social Media Marketing